martedì 18 marzo 2014

Grande successo del banchetto contro la vivisezione del 16 marzo

NO! allo stabulario

SÌ! alla ricerca e all'etica



PROSSIMO APPUNTAMENTO: SABATO 22 MARZO 2014 DALLE 9.00 ALLE 20.00 IN VOLTO DEL CAVALLO

Domenica 16 marzo, in occasione dell’evento Ferrara Marathon, l’associazione Animal Defenders ha partecipato alla camminata di 7 km indossando magliette contro la vivisezione e contro la costruzione del nuovo stabulario all'Università di Ferrara.

In seguito alla camminata, in Volto del Cavallo, ha avuto luogo la raccolta firme (si può firmare anche ON-LINE) per chiedere all'Università di convertire il progetto per l’ampliamento dello stabulario, in laboratorio avanzato per la ricerca che non utilizzi animali (i lavori per lo stabulario costano più di 1,6 milioni di Euro di fondi pubblici).

Il tavolo informativo di Animal Defenders ha attirato l’attenzione dei passanti, desiderosi di informarsi e di dare il proprio contributo alla protesta contro l’ampliamento dello stabulario: sono state raccolte più di 500 firme. Il modulo della petizione e il volantino distribuito domenica si possono scaricare dal SITO di Animal Defenders.

Come riportato nell'articolo di Telestense.it la protesta si è svolta in maniera civile ed educata.

Il prossimo tavolo informativo si terrà sabato 22 marzo in Volto del Cavallo dalle 9.00 alle 20.00 EVENTO FACEBOOK

Ringrazio il Comitato Montichiari contro Green Hill per il messaggio di solidarietà e per il supporto nella promozione della campagna contro lo stabulario.

Per le informazioni sullo stabulario dell'Università di Ferrara visitare il sito http://www.nostabularioferrara.it/

Grazie a tutti i partecipanti!

Marika Taddia

Nessun commento:

Posta un commento